La prima neve rende Sappada particolarmente bella e fa anche la felicità di quanti vi si recano per sciare.
Rispetto a molte altre grandi località turistiche, il punto forte di Sappada sono le piste facili e i campetti scuola, "piste per principianti" quest'ultime veramente molto belle ed adatte a chiunque volesse imparare a sciare;
Sciare a Sappada
Sappada è da alcuni apprezzata anche per le piste che non sono mai superaffollate come nelle grandi stazioni sciistiche.
Discesa & snowboard
Le strutture offerte agli amanti dello sci si compongono di piste di discesa e snowboard di diversa difficoltà, dai campetti per bambini e principianti alle piste di maggiore difficoltà. Tutte le piste sono facilmente raggiungibili dal paese.
lo sci di fondo
Lo sci di fondo è praticabile su un tracciato che complessivamente raggiunge i 15/20 km tra i boschi e sugli anelli per i principianti. E' presente uno stadio del fondo nel quale si svolgono gare, anche a livello internazionale.
Nevelandia
Non c'è solo lo sci: si può pattinare su ghiaccio e divertirsi nel parco dei divertimenti sulla neve Nevelandia. Da ricordare poi la possibilità di noleggiare motoslitte da utilizzare su una pista di prova o in escursioni più lunghe. C'è poi la presenza di alcune cascate di ghiaccio dove effettuare arrampicate.
Noleggio sci
Per chi non disponesse dell'attrezzatura necessaria per lo sci, o per chi vuole provare le nuove tecniche di sciata come lo snowboard, il carving etc. troverà a Sappada numerosi negozi dove potrà richiedere consigli ed acquistare o noleggiare l'attrezzatura necessaria.